Benvenuti nell''azienda Cordas e Cannas

I nostri prodotti artigianali

Con prodotti selezionati e tipici sardi

formaggio di produzione artigianale

La nostra cucina, dai tipici e tradizionali sapori sardi, è caratterizzata da prodotti artigianali preparati con sapienza e maestria.
I piatti cucinati in casa dal nostro chef, come il maialino al mirto, le curlugiones, i malloreddus, le sebadas al miele di acacia e tanti altri, seguono le ricette originali come da tradizione.

Altri prodotti come i formaggi, i vini e tutte quelle materie prime che necessitano di un certo tipo di lavorazione, arrivano invece direttamente dalla Sardegna, da produttori attentamente selezionati.
Il nostro obiettivo è soddisfare il palato dei nostri clienti con i sapori autentici e tradizionali della cucina sarda, per un’esperienza di gusto unica e indimenticabile.

Banchetti

I nostri buffet si compongono di prodotti sardi tipici prodotti artigianalmente secondo la più antica tradizione.

Il nostro staff si occupa di imbandire con cura e sapienza i migliori banchetti con gustosi piatti tipici sardi.

Nella circostanza stiamo allestendo su tavolo centrale della sala un ricco buffet dove verranno orgogliosamente esposi tutti i nostri prodotti.

Salumi

Antipasto sardo di terra e ricotta al miele.

I nostri salumi vengono apprezzati da tutti bimbi compresi, le carni di maiale adulto vengono insaccate con carni a pezzi o con carni macinate, in questi casi l'unica essenza presente oltre il sale è il finocchietto selvatico, mentre la spianata è una copia della spaianata calabra o romana con la sola sessenza di peperoncinoe sale.

Pane di semola

pane di semola

Pane di semola di grano duro, sfornato in tre versioni con lievitazione diverse e cotto al forno a legna.

Coccoi, un pane a forma di dinosauro per le sue sporgenze acute sul dorso, è un pane a lungha durata avendo cura di custodirlo in un tino di terracotta e coperto da un semplice panno di lino, mangeresti solo pane.

Civrasciu, pasta di semola di grano duro con lievitazione naturale,sfornato in forma rotonda, il pane del contadino è stato da sempre l'unica alimentazione garantita che gli agricoltori sino agli anni settanta potevano permettersi, pasta piena e nutriente, durevole anche per settimane.

Filoncino rustico, pasta di semola di grano duro, impasto soffiato e soffice con crosta ben cotta quasi bruciachiatta, è il pane che serviamo di più, poco durevole , se non si consuma nei tempi giusti non è più proponibile a tavola.

Maialino al mirto

maialino al mirto

Il "maialino al mirto", piatto tipico della cucina sarda, preparato con sapienza secondo la ricetta tradizionale.

Piatto forte nei secondi di carne della nostra ristorazione, peso medio sui 6 Kg da considerarsi quindi da latte, questo significa che non si è mai nutrito di alimenti diversi dal latte che ne garantisce il sapore e la tenerezza della carne.

Dopo la macellazione viene lasciato macerare in un abbondante letto di foglie di mirto, la carne tenera e fresca assorbe l'aroma ed il profumo di mirto, viene ripulito dal mirto e messo in cottura.

Ricotta di pecora

La ricotta di pecora, sempre fresca per tutte le occasioni, è un alimento che generalmente serviamo negli antipasti misti con un filo di miele o zucchero

Buffet

 

Ricco buffet dei nostri prodotti, esclusi piatti , fiori e palloncini

AGRITURISMO CORDAS E CANNAS | 82, Via Canestrini - 00134 Roma (RM) - Italia | P.I. 13581601005 | Cell. +39 344 2316216 | info@cordasecannas.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite