Benvenuti nell''azienda Cordas e Cannas

Maneggio

Corsi di equitazione anche per principianti

agriturismo con maneggio

Per tutte leinformazioni inerenti alle strutture per l'equitazione , contattate Antonio Passarelli al

3355272507

L’azienda Cordas e Cannas dispone di un ampio maneggio ben attrezzato e curato in ogni dettaglio. L’equitazione è una passione che richiede grande attenzione e maestria e nel nostro agriturismo potrete trovare tutto quel che necessitate per svolgerla al meglio e in totale sicurezza.

La scuderia, costituita da un unico ampio capannone di 520 mq, ospita al suo interno 26 box, della dimensione di 3x3 m dotati ognuno di porta-finestra interna ed esterna, e una selleria ampia 60 mq. L’ambiente è dotato delle migliori tecnologie di coibentazione, che rendono la scuderia un ambiente caldo d’inverno e fresco d’estate, garantendo il benessere dei cavalli ospitati.

Il maneggio inoltre dispone di due campi per l’addestramento e il salto a ostacoli.
Il principale, della dimensione di 80x65 m, è realizzato con un fondo drenante di cretoni e pozzolana grezza, rifinito con pozzolana fine e con sabbia gialla di fiume. Il potere assorbente di questi materiali “aridi” fa sì che il campo sia sempre in condizioni ottimali tanto nella stagione delle piogge quanto in estate. La manutenzione garantita, la costante irrigazione del campo, in tutte le stagioni, e il fondo di sabbia (pochi centimetri ma ben distribuiti) garantiscono prestazioni eccezionali per il salto anche a livelli importanti quali le categorie da C140, senza causare traumi ai cavalli.

Il secondo campo, cosiddetto campo di prova, è adiacente a quello principale e separato da esso da una strada di accesso larga 6 m. È realizzato con le stesse caratteristiche del primo, ma ha una dimensione di 30x50 m. Viene utilizzato per far girare i cavalli alla corda, come campo secondario in caso di forti piogge, così da preservare l’integrità del campo principale, e dai bambini al primo approccio con i pony.
Entrambi i campi sono illuminati da riflettori che ne permettono l’utilizzo fino a sera e in inverno quando fa buio già a metà pomeriggio.

L’azienda dispone in realtà anche di un terzo campo che però non presenta le stesse caratteristiche degli altri due in quanto viene principalmente usato, in occasione delle gare, per il preriscaldamento dei cavalli prima di passare al campo di prova.
Sono inoltre presenti 12 paddock che si estendono su una superficie complessiva di 4000 mq, separati fra loro da recinzioni con controllo elettrico. Qui sgambano i cavalli a riposo, i puledri in attesa di doma e i cavalli da gara nel caso non ci fosse l’opportunità di allenarsi in campo.

Nelle giornate dedicate all'equitazione, potrete gustare, immersi nella natura, piatti tipici della cucina sarda.

agriturismo con maneggio
agriturismo con maneggio
AGRITURISMO CORDAS E CANNAS | 82, Via Canestrini - 00134 Roma (RM) - Italia | P.I. 13581601005 | Cell. +39 344 2316216 | info@cordasecannas.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite