Benvenuti nell''azienda Cordas e Cannas

Tecnologia e risparmio

Impianti green e fotovoltaici

Tecnologia e risparmio

L’azienda Cordas e Cannas vanta l’uso di tecnologie green all’avanguardia come un impianto fotovoltaico di ultima generazione che perfettamente si integra con l’ambiente naturale circostante, salvaguardandolo in quanto rispetta la natura non inquinando.

"L’impianto fotovoltaico, installato sul tetto della scuderia, produce 22.000 Kwh annue, garantendo di soddisfare il fabbisogno energetico di cui l’azienda ha bisogno per funzionare, ma anche quello di tutto il comprensorio, riducendo le emissioni di Co2 emesse nell’atmosfera e apportando un risparmio economico proveniente dall’ottimizzazione delle risorse.
La rivista Casa Naturale, in un articolo curato da Luigi Nicolucci, ha dedicato un ampio e dettagliato capitolo all’Agriturismo Cordas e Cannas sottolineando come la moderna tecnologia dei “moduli cristallini” si integri alla perfezione nella tranquilla e rigogliosa natura della campagna romana rispettandone la salvaguardia. Un elogio alle pratiche “green” seguite dall’azienda che ha saputo cogliere questa sfida.

L’azienda Cordas e Cannas, nella persona di Enrico Piseddu, quale proprietario e rappresentate dell’azienda , ha ricevuto durante il Green Pride Lazio 2012 il “Riconoscimento delle Buone Pratiche della Green Economy” consegnato direttamente dal Presidente Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde) e dal Direttore Domenico De Masi (Direttore della rivista Next).

Roma Teatro Ambra Jovinelli
il 19 Dicembre 2012"

Il riconoscimento ricevuto, a riprova del nostro costante impegno nel rispettare la natura, teso alla salvaguardia della stessa, ci riempie di orgoglio perché in linea con i principi cui ci appelliamo da sempre tra cui rientrano la genuinità dei nostri prodotti, a garanzia della qualità dei menù offerti ai nostri clienti, e il rispetto degli animali ospitati nel nostro maneggio, rendendo l’Azienda Cordas e Cannas un luogo dove celebrare la sacralità della natura e trascorrere momenti di sport e relax ed esperienze enogastronomiche straordinarie.

AGRITURISMO CORDAS E CANNAS | 82, Via Canestrini - 00134 Roma (RM) - Italia | P.I. 13581601005 | Cell. +39 344 2316216 | info@cordasecannas.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite